giovedì 10 maggio 2018


SISTEMA di PRESENZA PREVENTIVA

Il nuovo sistema tecnologico di sicurezza per la vostra azienda e la vostra abitazione nato dalle esperienze di grandi aziende di security in Norvegia si basa sulla conoscenza ed interpretazione delle intenzioni dei malviventi nel contesto ove si trova il bene da proteggere, al fine di attuare una difesa attiva della vostra proprietà.
Secondo le statistiche in Italia siamo passati da 205,50 furti con scasso ogni 100.000 abitanti del 2001 ai 412,20 ogni 100.000 abitanti del 2016.
In pratica in Italia i furti sono più che raddoppiati.
Questo anche perchè la progettazione degli impianti di allarme e antifurto si è standardizzata verso soluzioni di basso livello intuitivo, nonostante il progresso tecnologico, in quanto si è pensato più ad una facilità gestionale del progetto che alla difesa effettiva dei beni, permettendo ai malviventi di pensare come eluderla facilmente anche con metodi apparentemente empirici ma efficaci dal punto di vista della riuscita dell'azione.


In Norvegia, questo sistema tecnologico innovativo è stato un elemento importante al fine di migliorare notevolmente la possibilità di difesa che possono avere sia i privati che le aziende di piccole e di grandi dimensioni.
Gli studi effettuati sulla casistica dei furti con scasso in base alla tipologia di aziende/abitazioni ed ai livelli di protezione impiegati, confrontati con gli espedienti attuati dai malviventi per eludere i dispositivi di protezione, hanno permesso di stilare delle tabelle parametriche con cui è stato possibile poter personalizzare, con approssimatività di errore molto bassa, dei criteri di progettazione di sistemi di antifurti che garantiscono un altissimo livello di deterrenza e protezione.
Le statistiche, infatti, confermano un calo evidente dei furti con scasso, ovvero siamo passati dal 2001 con 229,70 furti ogni 100.000 abitanti al 2016 con 108,20 furti ogni 100.000 abitanti.


Avere un Sistema di Presenza Preventiva nella vostra azienda o nella vostra abitazione, significa progettare e personalizzare degli elementi tecnologici avanzati ATTIVI di deterrenza per cui i potenziali maleintenzionati vengano scoraggiati già a partire dalla zona perimetrale, in modo che, non solo venga salvaguardata la proprietà da danni ingenti dovuti allo scasso ed alle effrazioni, ma venga contrastato qualunque tentativo di ingresso.


Nessun commento: